Home » Premier Padel Parigi: Coello/Tapia ancora in finale; come a Roma, sarà sfida a Chingotto/Navarro

Premier Padel Parigi: Coello/Tapia ancora in finale; come a Roma, sarà sfida a Chingotto/Navarro

PARIS, FRANCE - SEPTEMBER 09: Paris Premier Padel 2023 at Stade Roland Garros on September 09, 2023 in Paris, France. (Photo by Silvestre Szpylma/Premier Padel)

Anche la finale maschile del Greenweez Paris Major Premier Padel, come quella femminile, sarà la stessa del torneo di Roma. Sui campi del Roland Garros, Arturo Coello e Agustin Tapia (3) da una parte e Federico Chingotto e Paquito Navarro (4) hanno vinto le rispettive semifinali in due set e domani – non prima delle 16.30 – si sfideranno per contendersi il titolo parigino. Per Coello e Tapia ci sarà la possibilità di vincere il quarto torneo stagionale nel circuito Premier Padel ed eguagliare il record del 2022 di Juan Lebron e Ale Galan, mentre Chingotto e Navarro proveranno a prendersi la rivincita dopo il ko al Foro Italico (e a Madrid…).

Devastanti. Non ci sono probabilmente altri aggettivi per descrivere la coppia formata da Arturo Coello e Agustin Tapia, che dopo aver trionfato a Roma, Madrid e Mendoza si è presa in scioltezza anche la finale a Parigi. Dopo aver ceduto il set d’apertura nei sedicesimi e nei quarti, nella semifinale le teste di serie numero 3 del tabellone non hanno lasciato scampo agli spagnoli Coki Nieto e Jon Sanz. Il 6-2, 6-4 finale – frutto di tre break complessivi – in 57 minuti di partita la dice lunga sul dominio della coppia numero 3 del tabellone, che non ha concesso palle break agli avversari. Che possono comunque consolarsi con il grande torneo disputato.

Nella seconda semifinale, Chingotto e Navarro con le loro giocate ed “evoluzioni” accendono il Philippe-Chatrier. La partenza della coppia numero 4 del seeding è eccellente e il 6-2 inflitto a Lebron e Galan è il perfetto specchio della sua superiorità. Chingotto e “Paquito” sono sugli scudi anche nel secondo set e il parziale di 3-0 inflitto agli avversari sembra il preludio a una comoda vittoria. Gli spagnoli, la coppia numero 1 al mondo, hanno un sussulto e riescono a riportare il parziale in equilibrio; Chingotto e Navarro, però, tornano sugli scudi e chiudono 6-2, 6-4 al terzo match-point, in 1 ora e 38 minuti.