MondoSport

Premier Padel Parigi: Nieto/Sanz, che impresa! Domani un quarto a sorpresa

Al Greenweez Paris Major Premier Padel c’è un quarto di finale che in pochi avrebbero pronosticato. E’ quello della parte più bassa del tabellone del Roland Garros, con Momo Gonzalez e Sanyo Gutierrez (7), semifinalisti a Madrid, che sono stati battuti 7-5 6-2 da Coki Nieto e Jon Sanz. Domani, le decime teste di serie del tabellone se la vedranno con José Antonio Diestro e Javier Leal che, dopo aver battuto Stupaczuk/Di Nenno, si sono ripetuti in tre set (6-7 6-2 6-4) contro Goenaga/Quilez.

Fuori anche Alex Ruiz e Juan Tello (6), eliminati 6-2 6-4 da Victor Ruiz e Lucas Bergamini (9), domani alle 14 sul Philippe Chatrier avversari di Arturo Coello e Agustin Tapia che, dopo la sofferenza nel match d’esordio contro Rodrigo/Ramirez, sono entrati nel torneo. Le teste di serie numero 3, ma vincitori a Roma, Madrid e Mendoza, si sono qualificati ai quarti superando 6-2 6-4 Javier Rico e Javier Garrido (12).

Dominio assoluto per Fede Chingotto e Paquito Navarro (4), 6-2 6-1 a Bautista/Munoz: domani li aspettano Maxi Sanchez e Luciano Capra (8), che si sono portati a casa un’autentica maratona contro Moyano/Gil (11), 6-4 2-6 7-5 in una partita durata due ore e 44′. L’altro quarto di finale della parte alta del tabellone è quello che vedrà protagonisti i numeri uno al mondo Juan Lebron e Ale Galan (6-4 6-1 agli argentini Mouriño e Gomez Silingo, teste di serie numero 16) e la coppia formata da Mike Yanguas e Fernando Belasteguin (5), che hanno beneficiato del ritiro nel terzo set di Arroyo/Rubio (13).