MondoSport

Premier Padel Parigi: passano tutte le più forti. Salazar, esordio con maratona

Le prime due teste di serie del Greenweez Paris Major Premier Padel non hanno deluso le aspettative. Le numero 1 Ari Sanchez e Paula Josemaria hanno lasciato soltanto quattro game (6-1 6-3) a Marta Borrero e Ksenia Sharifova, mentre le numero 2 Marta Ortega e Gemma Triay hanno chiuso con un doppio 6-0 il loro primo impegno contro Aguilar Carrillo/Manquillo Alarda. Esordio vincente anche per le campionesse di Madrid: Delfina Brea e Bea Gonzalez (3) hanno eliminato 6-4 6-2 Araceli Martinez e Sara Ruiz Soto.

E ha vinto, nella sua prima partita giocata nel circuito Premier Padel, anche la numero 4 del mondo Alejandra Salazar, che era stata costretta a saltare gli appuntamenti di Roma e Madrid per infortunio: la spagnola, in coppia con la portoghese Sofia Araujo (4), ha battuto le giovanissime Alejandra Alonso e Andrea Ustero nella partita più emozionante della giornata, terminata 5-7 7-6 7-5 in due ore e 57’.

La prima grande sorpresa del torneo era arrivata nella notte di martedì, con la sconfitta delle gemelle Maria José e Maria Pilar Sanchez Alayeto (5), battute 6-3 5-7 6-4 da Beatriz Caldera Sanchez e Ana Caterina Nogueira in un match durato quasi quattro ore.

Domani, con gli ottavi di finale, il tabellone entra nel vivo: Sanchez/Josemaria alle 13 sul Philippe-Chatrier affrontano Fernandez Sanchez/Iglesias Segador (10) e, sempre sul Centrale come terzo match, tornano in campo Ortega/Triay contro Rodriguez/Talavan (12).