Home » Premier Padel Parigi: Diestro-Leal, una vittoria per sfidare Stupa-Di Nenno

Premier Padel Parigi: Diestro-Leal, una vittoria per sfidare Stupa-Di Nenno

Dal rosso della terra battuta al blu dei campi da padel. Il Roland Garros ha accolto il Greenweez Paris Major Premier Padel, che oggi ha visto in campo i primi protagonisti del tabellone principale. Aspettando i big, che già in queste ore stanno raggiungendo Parigi, si cominciano a definire gli accoppiamenti del secondo turno. Battendo 6-3 6-2 i connazionali Miguel Angel Solbes e Miguel Gonzalez, José Antonio Diestro e Javier Leal si sono guadagnati l’accoppiamento contro le teste di serie numero 2, Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno.

Il pubblico di Parigi ha poi provato a spingere le wild card francesi Jerome Inzerillo e Adrien Maigret, sconfitte però nel tiebreak del terzo set da Ruben Rivera e Adria Mercadal.

Eliminate anche altre wild card francesi: Jeremy Scatena e il brasiliano Francisco Gomes battuti 6-3 6-3 da Sergio Icardo e Jesus Moya, Bastien Blanque e Dylan Guichard superati 6-3 6-1 da Teodoro Zapata e Anton Sans. In serata, fuori anche Ferran Insa Sotillo e Thomas Leygue, contro il cileno Javier Valdes e lo spagnolo José David Sanchez.

Stesso destino, nel femminile, per Wendy Barsotti ed Elodie Invernon (6-3 6-3 da Martina Fassio e Maria Eulalia Rodriguez Abajo). Battendo le qualificate Carla Castillo Velarde e Carmen Garcia Pardo, invece, la spagnola Marta Borrero e la russa (ma che vive in Spagna) Ksenia Sharifova si sono regalate la sfida alle numero 1 del tabellone, Paula Josemaria e Ari Sanchez. Stesso discorso per Noemi Aguilar Carrillo e Letizia Maria Manquillo Alarda, che dopo aver vinto il loro match di primo turno affronteranno Marta Ortega e Gemma Triay.