Home » Premier Padel Mendoza: la rivincita di Lebron e Galan. Stupa/Di Nenno, vittoria pazza

Premier Padel Mendoza: la rivincita di Lebron e Galan. Stupa/Di Nenno, vittoria pazza

A Madrid, due settimane fa, Maxi Sanchez e Luciano Capra avevano fermato la corsa dei numeri uno al mondo nel Premier P1 di Madrid, in casa degli spagnoli. Dall’altra parte del mondo, e in Argentina, Juan Lebron e Ale Galan si sono presi la loro rivincita e, con un secco 6-0 6-2, si sono conquistati l’accesso ai quarti di finale del Premier P1 di Mendoza. Una straordinaria prova di forza di Lebron e Galan, sicuramente la miglior partita giocata dal rientro del Lobo dopo l’infortunio. Dopo una prestazione simile – e dopo che nelle prime due partite giocate all’Aconcagua Arena hanno concesso solo quattro game agli avversari -, logico ritenere Lebron e Galan tra i favoriti per la vittoria del torneo. “Dobbiamo continuare così”, le parole di Juan e Ale, partiti con un parziale di nove game a zero. Nei quarti, oggi, troveranno Momo Gonzalez e Sanyo Gutierrez, che però sono reduci dalla semifinale di Madrid persa in tre set contro Chingotto e Navarro: ieri, negli ottavi, hanno concesso solo tre game (6-3 6-0) a Pincho Fernandez e Pablo Cardona, una delle uniche due coppie non teste di serie a essere arrivate al giovedì.

Nei quarti, invece, ci saranno sette coppie tra le prime otto dell’entry list, dopo che José Rico e Agustin Gutierrez hanno eliminato (6-1 6-3) i numeri 8 Agustin Silingo e Pablo Lima. Oggi se la vedranno con i Superpibes Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (2), protagonisti della partita più pazza della giornata. Dopo aver vinto 6-1 il primo set contro Nieto/Sanz (11), gli argentini hanno perso il tiebreak nel secondo set, annullando anche un match point nel tiebreak del terzo prima di conquistare la vittoria, grazie anche all’aiuto del nastro e del pubblico che ha spinto i due idoli di casa fino al successo. “La gente ha sofferto con noi, che abbiamo vinto con il cuore”, le parole di Di Nenno, quasi in lacrime. Più agevoli i successi di Coello/Tapia (6-1 6-3 su Rubio/Arroyo), di Chingotto/Navarro (stesso risultato contro Valdes/Sanchez), di Yanguas/Belasteguin (6-4 6-1 su Cruz Belluati/J. Ruiz) e di A. Ruiz/Tello (6-3 6-2 su Bergamini/V. Ruiz).

Oggi i quarti di finale, al via alle ore 14 argentine, le 19 nel centro Europa. Aprono Chingotto/Navarro (4) contro A. Ruiz/Tello (6). A seguire, nel prime time europeo, Lebron/Galan (1) contro Gonzalez/S. Gutierrez (7) e, non prima delle 17 argentine, Yanguas/Belasteguin (5) contro Coello/Tapia (3) e J. Rico/A. Gutierrez (15) contro Stupaczuk/Di Nenno (2).