Premier Padel Mendoza: tutti i big agli ottavi. Eliminate solo due teste di serie
Chi si aspettava subito una grande prova dei più forti al mondo non è rimasto deluso. Debutto vincente per tutti i big nel Premier P1 di Mendoza. Delle 16 teste di serie del tabellone, soltanto due sono state eliminate e non giocheranno gli ottavi di finale: la numero 12 (Moyano/Gil), costretta al ritiro, e la numero 16 (Ramirez/Muñoz). Per il resto, pronostici rispettati: Juan Lebron e Ale Galan (1) hanno lasciato solo due game a Sanchez Blasco/Rolla (6-2 6-0) e oggi sono attesi da una partita non semplice contro Maxi Sanchez e Luciano Capra, semifinalisti nel P1 di Madrid. Nella stessa metà del tabellone, qualche sofferenza in più (6-3 7-6) per Arturo Coello e Agustin Tapia (3), che hanno comunque superato Chozas/Cepero.
Nella parte bassa, invece, buon debutto dei ‘Superpibes’ Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (2), che hanno battuto nettamente (6-1 6-1) le wild card Britos e Rivero; dominio anche per Fede Chingotto e Paquito Navarro (4), 6-2 6-2 su Gutierrez/Huete Hernandez. Non ha steccato, infine, neanche Fernando Belasteguin: la leggenda argentina, in coppia con Mike Yanguas (6), ha concesso solo quattro game (6-1 6-3) a Leygue/Insa Sotillo, provenienti dalle qualificazioni.
Oggi il torneo entra nel vivo con gli ottavi di finale, che inizieranno sul campo centrale alle ore 10 argentine, le 15 nel centro Europa. Aprono Momo Gonzalez e Sanyo Gutierrez (7) contro Fernandez/Cardona, poi Chingotto/Navarro (4) contro Valdes/Sanchez. A seguire il match clou tra Lebron e Galan (1) e Sanchez/Capra (9), seguito da Rubio/Arroyo (13)-Coello/Tapia (3), da Yanguas/Belasteguin (5)-Cruz Belluati/J. Ruiz (14) e da Nieto/Sanz (11)-Stupaczuk/Di Nenno (2). Sul campo numero 2, con inizio alle 14.30 locali, Bergamini/V. Ruiz (10)-A. Ruiz/Tello (6) e Silingo/Lima (8)-Rico-A. Gutierrez (15).