Madrid Premier Padel: Coello/Tapia e Chingotto/Navarro, sarà rivincita della finale di Roma?
La finale del Premier P1 di Madrid può essere ancora la rivincita di quella del BNL Italy Major Premier Padel di Roma. Arturo Coello e Agustin Tapia da una parte, Fede Chingotto e Paquito dall’altra sono ancora in corsa per un posto nella partita decisiva. E sono anche le teste di serie con il ranking più alto, visto che dopo l’eliminazione di Lebron e Galan (1) negli ottavi è arrivato il ritiro dei numero 2 del tabellone, Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, arrivato nel secondo set del match contro Momo Gonzalez e Sanyo Gutierrez. Stupa, sul 7-5 3-2 per gli avversari, si è procurato un infortunio al polso dopo una caduta nel tentativo di giocare una palla fuori dal campo. Gonzalez e Gutierrez, quindi, accedono alle semifinali, dove troveranno Chingotto e Navarro, che in serata hanno superato 6-1 6-3 Moyano/Gil.
Qualche problema ce l’hanno invece avuto Coello e Tapia che, dopo aver vinto agevolmente il primo set (6-1) contro Coki Nieto e Jon Sanz – che negli ottavi avevano eliminato Ruiz/Tello – si sono fatti sorprendere nel secondo, prima di venire a capo del match dominando il set decisivo (6-1 2-6 6-2 il punteggio finale).
In semifinale, Coello e Tapia affronteranno Maxi Sanchez e Lucho Capra, che proseguono nel loro straordinario torneo grazie al 6-4 6-4 su Lucas Bergamini e Victor Ruiz.