MondoSport

Madrid Premier Padel: le più forti non perdono un colpo. Quarti di finale, sarà spettacolo

Pronostici rispettati negli ottavi di finale del tabellone femminile del Premier P1 di Madrid. Restano in corsa tutte le sette teste di serie delle otto che avevano raggiunto il giovedì: l’unica coppia capace di ribaltare le previsioni dei sedicesimi – quella formata da Carmen Goenaga e Lucia Martinez – prosegue nel suo cammino grazie al successo in tre set (7-5 4-6 6-3) su Nuria Rodriguez e Marta Talavan. Le prime coppie del mondo continuano ad andare a marce alte: Ari Sanchez (che mercoledì ha festeggiato il suo 26° compleanno soffiando sulle candeline della torta in campo) e Paula Josemaria hanno superato 6-4 6-3 Marta Borrero e Ksenia Sarifova. Ancora più netta la vittoria di Gemma Triay e Marta Ortega, 6-2 6-1 ad Ariadna Cañellas e Carla Mesa.

Delfi Brea e Bea Gonzalez hanno lasciato solo due game (6-2 6-0) a Carolina Navarro e Marina Guinart, così come in due set è arrivato il successo delle gemelle Sanchez Alayeto (6-3 6-4) su Mari Carmen Villalba ed Esther Carnicero. Tra le partite più equilibrate della giornata, quella di Sofía Araújo e Jessica Castelló che hanno eliminato 7-6 6-4 Marina Lobo e Lorena Rufo (7-6, 6-4). Se Julieta Bidahorria è stata costretta al ritiro a causa di un problema al ginocchio (avanti Aranzazu Ozoro e Lucia Sainz), Claudia Jensen e Veronica Virseda hanno beneficiato del forfait di Sandra Hernández e Martina Fassio.

Venerdì i quarti di finale: aprono alle 10 Sanchez/Josemaria contro Araújo/Castelló sul Centrale e Martinez/Goenaga contro le gemelle Sanchez Alayeto sul campo numero 2. Sul Centrale, dopo un match maschile, gli altri due quarti: Virseda/Jensen contro Triay/Ortega e Brea/Gonzalez contro Osoro/Sainz, rivincita dei quarti di Roma.