MondoSport

Madrid Premier Padel P1, day 2: Galan-Lebron avanti in tre set, bene Bela-Yanguas

Ale Galan e Juan Lebron cedono un set ma riescono comunque a vincere e conquistare la qualificazione agli ottavi al Madrid Premier Padel P1 che si sta giocando nella capitale spagnola. Dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, negli ottavi la coppia spagnola testa di serie numero 1 del tabellone era contrapposta ai connazionali Martinez-Ruiz: dopo l’altisonante 6-0 del primo set, Galan/Lebron hanno perso 6-2 il secondo prima di chiudere 6-1 al terzo. Successo in due set per la coppia che li aveva eliminati nei quarti al Major romano, quella composta da Belasteguin e Yanguas: gli spagnoli Aytas e Guerrero, provenienti dalle qualificazioni, si sono inchinati 6-3, 6-2 in un’ora e otto minuti di gioco.

La principale sorpresa del tabellone maschile di questo martedì è l’eliminazione della coppia sudamericana Silingo (Argentina) e Lima (Brasile): le teste di serie numero 8 del seeding sono state sconfitte 6-2, 7-5 da Fernandez-Cardona. Vittoria con brivido per Bergamini-Ruiz, teste di serie numero 10, che hanno prevalso 4-6, 6-4, 7-5 sugli spagnoli Semmler e Lijo dopo quasi tre ore di battaglia. I Superpibes Stupaczuk e Di Nenno, secondi favoriti per il successo finale, hanno vinto e convinto contro Bautista e Santigosa, piegati 6-2, 6-3.

Successi in due set anche per Moyano e Gil, numero 12 del seeding, e per Belluati-Ruiz, numero 14; si sono imposti invece in rimonta al terzo set – 6-7, 6-2, 6-4 – Diestro e Leal, numero 16 del tabellone.

Mercoledì scendono in campo tra gli altri Coello e Tapia, campioni a Roma, che sfideranno Sans e Zapata; il programma sul Centrale sarà chiuso invece da Chingotto e Paquito Navarro, finalisti al Foro Italico, che se la vedranno con gli spagnoli Gil e Sager.