Neanche il tempo di mettersi alle spalle la splendida settimana di Roma, che il Premier Padel si trasferisce in Spagna per il P1 di Madrid. Dopo le vittorie di Stupaczuk e Di Nenno a Doha, quella di Coello e Tapia nel maschile e quella storica di Triay e Ortega nel femminile al Foro Italico, si gioca la terza tappa del circuito più importante e prestigioso al mondo.
I big ammirati a Roma ci sono tutti: nel tabellone maschile da 48 coppie, le 16 teste di serie usufruiranno di un bye ed entreranno in scena dal secondo turno. A guidare l’entry list tra gli uomini, i numeri uno e campioni in carica Juan Lebron e Alejandro Galan, che vogliono riscattare l’eliminazione nei quarti a Roma: nello stesso quarto di tabellone, il potenziale incrocio è ancora con Fernando Belasteguin e Mike Yanguas, mentre negli ottavi sulla strada di Lebron e Galan potrebbero esserci Maxi Sanchez e Luciano Capra.
Tapia e Coello sono nella stessa metà di Lebron e Galan (possibile quarto contro Ruiz e Tello); nella parte bassa, invece, Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (2) nei quarti potrebbero incrociare Momo Gonzalez e Sanyo Gutierrez (7), con Federico Chingotto e Paquito Navarro (3) che venerdì affronterebbero Agustin Silingo e Pablo Lima (8). Sono invece 32 le coppie al via del tabellone femminile, con le due finaliste di Roma a guidare l’elenco delle teste di serie. Numero 1 Ari Sanchez e Paula Josemaria, numero 2 Gemma Triay e Marta Ortega, con Delfina Brea/Bea Gonzalez e le gemelle Sanchez Alayeto a completare il quadro delle possibili semifinaliste. Ma, come sempre, occhio alle sorprese.