Primo Piano

Coello e Tapia i nuovi re di Roma: 10mila tifosi incoronano Arturo e Agustin

Diecimila tifosi sul Centrale del Foro Italico, tutti per i quattro protagonisti di una grande finale. Il BNL Italy Major Premier Padel lo vincono Arturo Coello e Agustin Tapia, grazie al 7-5 7-6 su Federico Chingotto e Paquito Navarro. Se per Coello è il secondo successo nel Premier Padel dopo quello dello scorso anno a Monterrey (in coppia con Fernando Belasteguin), Tapia scrive per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro. Paquito, che resta comunque idolo del pubblico di Roma, perde la sua seconda finale consecutiva al Foro, dopo quella di un anno fa in coppia con Di Nenno contro Lebron e Galan. Il primo e unico break del primo set è arrivato nel dodicesimo game, con Coello e Tapia che hanno strappato il servizio a zero negli avversari.

Chingotto e Navarro sono partiti meglio nella seconda partita e hanno subito strappato il servizio agli avversari, ma Tapia e Coello hanno recuperato il break nell’ottavo game grazie a una volée di rovescio fuori giri di Navarro. Il punteggio ha seguito i servizi fino al tie-break, dove Paquito ha invocato l’aiuto del pubblico per essere di nuovo “on fire”, come dice il brano di Gala diventato ormai la sua colonna sonora ufficiale. Coello e Tapia hanno però giocato un tie-break sontuoso e lo hanno chiuso con un altisonante 7-2, scatenando la loro gioia finale.

“E’ incredibile giocare con un pubblico così, sono molto contento perchè è il mio primo successo nel Premier Padel ed è arrivato qui a Roma”,  le parole di Tapia, “E’ uno scenario incredibile, sono molto emozionato e ringrazio Arturo, è molto facile giocarci insieme. Congratulazioni anche a Chingotto e Paquito, sono avversari molto difficili da affrontare. Un saluto alla gente e…grazie Roma, siamo campioni!”.

“E’ incredibile aver vinto qui, in questo scenario del Foro Italico a Roma: grazie per l’organizzazione, non potrei essere più felice”, il commento a caldo del gigante Coello, “Voglio fare anche gli auguri alla mia fidanzata, tra pochi minuti lei festeggia il suo compleanno. Grazie veramente a tutti!”.

La scena finale però se la prende ancora Paquito Navarro, idolo incontrastato di Roma e del Foro Italico. Promette di tornare l’anno prossimo per cercare di vincere il torneo – ha perso le ultime due finali – proclama il suo amore per la città e si scatena insieme con il pubblico sulle note di “Freed from desire”. Un torneo, per la prima volta in formato combined, indimenticabile…una settimana indimenticabile!.