WPT Marbella: trionfano le coppie numero uno del mondo
Nel Master del World Padel Tour di Marbella non ci sono grosse sorprese: si confermano campioni infatti le due coppie numero uno del mondo.
Tra le donne dopo le eliminazioni a sorpresa di Triay-Salazar agli ottavi di finale (con tanto di comunicato di una pausa delle due per i troppi problemi fisici) e di Brea-Gonzalez ai quarti, tutto faceva presupporre a una sorta di cavalcata trionfale per Sanchez e Josemaria. E così è stato stato: le numero uno del mondo non hanno concesso un singolo set in tutto il torneo e si confermano le più in forma con tre sole tappe fallite (La Rioja, Paraguay e Danimarca).
La finale di Marbella contro Riera e Icardo è stata fin troppo facile: 6-1 nel primo set e poi consueto calo mentale dovuto alla netta superiorità. Nel secondo parziale infatti Sanchez e Josemaria hanno battagliato più a lungo portando a casa il trofeo con un 6-4 in poco più di un’ora.
Se nel femminile si parla di dominio, allora cosa si dovrebbe dire tra i maschi? Coello e Tapia vincendo Marbella (senza perdere un set) hanno raggiunto le 42 partite consecutive vincenti. Ingiocabili in ogni turno, anche nella finale: questa volta non contro Stupaczuk e Di Nenno, eliminati in semifinale.
A cospetto di Sanyo Gutierrez e Momo Gonzalez i numeri uno del mondo hanno carburato nel primo set concludendolo per 6-3 prima di prendersi un break in apertura non sbagliando poi più nulla: 6-2. Coello e Tapia sono sempre più insaziabili e in attesa del ritorno di Lebron e Galan, non pare esserci avversario che tenga.