Il Premier Padel di Doha entra nel vivo: con l’ingresso in scena delle prime otto teste di serie dopo il bye del primo turno, si è definitivamente alzato il livello della competizione. Nessuna sorpresa nei trentaduesimi di finale: tutti avanti i big con i soli Tello-Navarro a faticare più del previsto.
I primi a debuttare nel pomeriggio sono stati Di Nenno e Stupaczuk che hanno concesso solamente cinque giochi a Zapata e Sans. Passeggiata anche per Coello e Tapia, freschi vincitori di Abu Dhabi, che hanno battuto con un eloquente 6-2 6-0 i poveri qualificati Jofre e Quesada. Garrido e Chingotto hanno approfittato del ritiro dopo solo tre game e diciotto minuti di Rico e Ruiz, mentre Lima e Nieto hanno avuto accesso ai sedicesimi lasciando per strada un solo game.
Navarro e Tello, dopo l’eliminazione al primo turno della settimana scorsa, hanno rischiato anche quest’oggi contro Ramirez e Cardona. L’esperimento dell’andaluso a destra è tramontato alla fine del tie-break perso nel primo set; tornato a sinistra Paquito è finalmente riuscito ad incidere ribaltando il punteggio. In serata poi anche Lebron-Galan e Belasteguin-Gutierrez hanno staccato il pass con facilità.