Il 2023 del Padel è alle porte e c’è gran fermento intorno a quello che si presenta come l’anno più entusiasmante di sempre. Questo sport è ormai diventato un autentico movimento popolare soprattutto in Italia e infatti sono state confermate le due tappe nel nostro paese con Roma e Milano che vedranno sfidarsi i migliori giocatori del mondo.
Il via alla stagione sarà ad Abu Dhabi con il primo Master dell’anno: ovviamente è caccia aperta al regno di Lebron e Galan, dominatori del circuito da tre anni a questa parte. I due spagnoli sono ancora gli uomini da battere, ma nel valzer delle coppie un paio possono seriamente impensierire il loro strapotere.
Per esempio Coello e Tapia, i due giovani più in rampa di lancio che hanno deciso di unire le forze dividendosi rispettivamente da Belasteguin e Gutierrez. I due hanno anch’essi formato una nuova coppia, ma tra l’età avanzata e un padel sempre più moderno sembrano essere un gradino sotto. Tornando a Coello e Tapia, attualmente sono la coppia numero tre del seeding. La loro esplosività e un talento fuori dal comune gli permetteranno di giocarsela a viso aperto con chiunque vista la loro possibilità di attaccare da entrambi i lati e difendere con recuperi fuori dal comune.
Non dimentichiamoci poi anche di Stupaczuk e Di Nenno che ritornano alle origini riformando i SuperPibes. Da junior hanno vinto praticamente tutto e dopo svariati anni si sono ritrovati per andare oltre la loro attuale quinta posizione. Davanti a loro ci sono infatti Navarro e Tello, con l’incognita di Paquito a destra. L’andaluso ha avuto un’intera prestagione per assimilare il gioco più difensivo che la sua scelta di andare con Tello l’ha costretto a fare.
Insomma non ci si annoierà: saranno 23 tornei di World Padel Tour e 8 di Premier Padel con la grande conclusione del torneo finale di Barcellona a dicembre. Il 2023 del padel inizia ora, l’unica certezza è che non ci si annoierà.