Vista sfumare la qualificazione ai Mondiali in Qatar dopo il doppio scontro, non privo di polemiche, contro la Tunisia, la Federcalcio del Mali ha deciso di esonerare il commissario tecnico Mohamed Magassouba per ripartire con un nuovo progetto. Dopo 5 anni, dunque, le Aquile sono ora alla ricerca di un nome che sarà in grado di guidare la squadra per i prossimi appuntamenti, a partire dalla Coppa d’Africa del prossimo gennaio.
Ma la Federcalcio del Mali ha deciso di aprire il bando quanto più possibile. Se non addirittura, potenzialmente, a tutti. Sui canali social, infatti, è stato pubblicato il bando ufficiale con tutti i requisiti richiesti e le modalità di presentazione delle domande. Nel documento vengono innanzitutto dedicate agli obiettivi da raggiungere, alcuni anche piuttosto ambiziosi, come:
Se volete essere sicuri di avere il profilo giusto, allora dovrete seguire anche le indicazioni richieste nel profilo:
Il contratto è a tempo determinato (3 anni), ma rinnovabile dopo una valutazione annuale degli obiettivi.
Come inviare la domanda? La vostra candidatura deve essere indirizzata a Monsieur le Secrétaire Général de la Fédération Malienne de Football, in busta chiusa con la scritta “confidentiel”, per corriere espresso, e inviata alla Federation Maligne de Football BP 1020 Bamako (Mali) o per email all’indirizzo appelsdoffres@femafoot.ml entro le ore 12 di mercoledì 20 aprile 2022. I documenti richiesti sono: lettera di motivazione, curriculum vitae dettagliato, le copie dei diplomi e attestazioni della formazione ottenuta, certificato medico datato almeno di 3 mesi, due foto tessere.
Tutto chiaro anche per la procedura, che sarà affidata da un’apposita giuria. I candidati che saranno preselezionati verranno invitati per un colloquio presso la FEMAFOOT. Pensateci: potrebbe essere una buona occasione per allenare giocatori del calibro di Yves Bissouma, Moussa Marega, Abdoulaye Doucouré e molti altri.