Home » Fantacalcio Serie A 2021/22: i consigli su chi schierare e chi evitare nella 26/a giornata

Fantacalcio Serie A 2021/22: i consigli su chi schierare e chi evitare nella 26/a giornata

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa scellerata. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi diamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

Dopo la scorpacciata delle Coppe riprende subito il campionato e lo fa alla grande. A inaugurare la 26/a giornata sarà il derby della Mole Juventus-Torino, in programma già stasera alle 20:45. Sabato ricco di impegni: alle 15 Samp-Empoli, alle 18 Roma-Hellas Verona e alle 20:45 Salernitana-Milan. Domenica si comincia con la sfida dell’ora di pranzo Fiorentina-Atalanta, poi si prosegue con Venezia-Genoa (15), Inter-Sassuolo (18) e Udinese-Lazio (20:45). Strascico al lunedì con due posticipi: Cagliari-Napoli (19) e Bologna-Spezia (21).
GLI SQUALIFICATI – Danilo, Mancini, Busio, Okereke, A. Bastoni, Brozovic, G. Ferrari, L. Leiva, Luis Alberto, Medel, Svanberg, Amian.
GLI INFORTUNATI RECENTI – Bonucci, Bernardeschi, Praet, Mkhitaryan, El Shaarawy, C. Perez, Shomurodov, Veloso, Lezzerini, Nuytinck, Lazzari, Lobotka.
IN DUBBIO – Zaniolo, Verdi, Gabbia, Ibrahimovic, Terracciano, Palomino, Muriel, Kiyine, Bani, Toljan, Udogie, Immobile, Carboni, Lovato, Lykogiannis, Nandez, Pavoletti, Tuanzebe, Z. Anguissa, Politano.

LA TOP 11 (3-4-3) – Romero (Venezia); D’Ambrosio (Inter), Theate (Bologna), T. Hernandez (Milan); Cuisance (Venezia), S. Oliveira (Roma), F. Ruiz (Napoli), Zurkowski (Empoli); Sanchez (Inter), Arnautovic (Bologna), R. Leao (Milan).
LA CERTEZZA – Difficile lasciarlo fuori di questi tempi. Rafael Leao è fra i giocatori più in forma nel Milan capolista, e il suo rendimento nelle ultime 6 giornate di campionato è notevole: 3 gol e 2 assist. Contro la Salernitana non possiamo e non vogliamo rinunciare a lui, perché siamo certi che i difensori campani faranno molta fatica ad arginarlo.
LA SORPRESA – Uno che arriva dal Bayern Monaco ha già di per sé un curriculum niente male. Da quando Mickaël Cuisance è arrivato in Laguna, tra l’altro, ha sempre giocato: 5 su 5 da titolare e spesso in prima linea nella battuta di corner e calci piazzati. Chissà che contro il Genoa al Penzo non possa arrivare il primo bonus di questa sua esperienza italiana.

LA FLOP 11 (3-4-3) – Musso (Atalanta); Mazzocchi (Salernitana), Luiz Felipe (Lazio), R. Rodriguez (Torino); Kovalenko (Spezia), M. Lopez (Sassuolo), Marin (Cagliari), McKennie (Juventus); Simeone (Hellas Verona), Cabral (Fiorentina), Deulofeu (Udinese).
LA CERTEZZA IN NEGATIVO – Rendimento in netto calo per Giovanni Simeone, che dopo un girone d’andata a ritmi forsennati, ora sta arrancando parecchio. L’argentino non segna dalla 17/a giornata e non sembra poter interrompere il proprio digiuno proprio ora che gli scaligeri si presenteranno al cospetto della Roma di Mourinho. Se avete un’alternativa papabile al Cholito, fateci un pensiero.
LA CONTRO-SCOMMESSA – Sta pagando un po’ lo scotto dell’impatto con il calcio italiano, ma era prevedibile. Il nuovo bomber viola Arthur Cabral finora non ha lasciato il segno, anche perché il tecnico della Fiorentina Italiano spesso gli ha preferito Piatek. Domenica in programma c’è la gara contro l’Atalanta, un impegno non proprio agevole per i viola, e al momento il polacco sembra ancora in vantaggio sul brasiliano. Attendiamo tempi migliori per il buon Cabral.