Home » Fantacalcio Serie A 2021/22: i consigli su chi schierare e chi evitare nella 25/a giornata

Fantacalcio Serie A 2021/22: i consigli su chi schierare e chi evitare nella 25/a giornata

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa scellerata. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi diamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

È sabato, è già tempo di formazione! La 25/a giornata di Serie A è ormai alle porte: “eserciti” schierati entro le ore 15, quando scenderanno in campo all’Olimpico Lazio e Bologna; serata succulenta poi con Napoli-Inter alle 18 e Torino-Venezia alle 20:45. Domenica ricca di appuntamenti, a cominciare da Milan-Samp, il match dell’ora di pranzo. A seguire, alle 15, Empoli-Cagliari, Genoa-Salernitana e Verona-Udinese, poi alle 18 sarà la volta di Sassuolo-Roma, infine alle 20:45 Atalanta-Juventus. A chiusura del turno, la sfida fra Spezia e Fiorentina, lunedì sera alle 20:45.
GLI SQUALIFICATI – De Silvestri, A. Bastoni, Lukic, Mandragora, Ceccaroni, Ebuehi, T. Hernandez, Deiola, Ostigard, Arslan, Raspadori, Scamacca, Zaniolo, Musso, Torreira, Bonaventura.
GLI INFORTUNATI RECENTI – Santander, Praet, Yoshida, Gabbiadini, Bani, Schiavone, Toljan, Ibanez, Miranchuk, Zapata, Chiellini;
IN DUBBIO – Immobile, Tuanzebe, Belotti, Ibrahimovic, Luperto, Nandez, Pavoletti, Ruggeri, Faraoni, Caprari, Soppy, Pereyra, Rogerio, Djuricic, Palomino.

LA TOP 11 (3-4-3) – Maignan (Milan); Singo (Torino), Milenkovic (Fiorentina), Reca (Spezia); Zaccagni (Lazio), Pobega (Torino), Ilic (Hellas Verona), Zielinski (Napoli); Abraham (Roma), Giroud (Milan), Yeboah (Genoa).
LA CERTEZZA – Dopo la doppietta nel derby in campionato e quella in Coppa Italia contro la Lazio, difficile lasciar fuori uno come Olivier Giroud. Il francese sta attraversando un gran momento di forma, e sembra aver conquistato le simpatie del pubblico di casa. Contro la Samp a San Siro si candida per altri bonus, tanto più considerando che Ibra è in forte dubbio per il solito problema al tendine d’Achille.
LA SORPRESA – Il Grifone si gioca tanto in casa nello scontro di bassa classifica contro la Salernitana. Da quando è arrivato, Kelvin Yeboah, ghanese di nazionalità italiana, ha praticamente giocato sempre, senza però lasciare il segno. Domenica ha una grande opportunità e anche se agirà largo nel fronte offensivo rossoblù, è uno sul quale fare un pensierino.

LA FLOP 11 (3-4-3) – Szczesny (Juventus); Karsdorp (Roma), Colley (Sampdoria), Dalbert (Cagliari); Soriano (Bologna), Maggiore (Spezia), Vidal (Inter), Bernardeschi (Juventus); Dybala (Juventus), L. Martinez (Inter), Nsame (Venezia).
LA CERTEZZA IN NEGATIVO – Non sta attraversando un gran momento di forma: non segna in campionato da metà dicembre (18/a di A, contro la Salernitana) e anche martedì in Coppa Italia ci è parso parecchio incupito. Lautaro Martinez è la certezza che meno ci convince alla vigilia della 25/a giornata, specialmente in considerazione del fatto che l’Inter sarà di scena al Maradona, contro un Napoli agguerrito e a caccia del sorpasso in vetta.
LA CONTRO-SCOMMESSA – Approdato da pochissimo nella nostra Serie A, Jean-Pierre Nsame dovrà sgomitare parecchio per conquistare spazio nel tridente dei lagunari. Al momento, infatti, i vari Henry e Okereke sembrano davanti al camerunense nelle gerarchie di Zanetti. Meglio aspettare, dunque, anche perché la sfida contro il Torino non promette caterve di gol.