Il Covid è il protagonista dell’ultima giornata di A1 maschile. Un caso di positività riscontrato nel roster bresciano ha portato al rinvio del remake della sfida scudetto tra la capolista Pro Recco e i campioni in carica del Brescia. Non ne ha approfittato l’Ortigia, che poteva trovarsi momentaneamente solitaria in vetta alla classifica. I siracusani invece incappano in una sconfitta nel derby siciliano con la Telimar, una gara ricca di emozioni e un antipasto di ciò che vedremo a gennaio quando le due squadre si affronteranno di nuovo per la semifinale di Euro Cup. Derby anche nella capitale dove la Roma supera i cugini biancocelesti e abbandona l’ultimo posto della classifica. Prosegue il periodo no di Anzio.
Rinviata per Covid la sfida Ekipe L’Orizzonte Catania-Florentia della A1 femminile. La Sis Roma supera meritatamente il Plebiscito Padova e lo scavalca in classifica, portandosi solitaria al primo posto. Insegue al terzo posto il Verona, mentre l’Ekipe è più staccato per via delle due gare non disputate.
SERIE A1 MASCHILE – DECIMA GIORNATA
Roma-Lazio 12-11
Telimar Palermo-Ortigia 11-9
Anzio Waterpolis-Salerno 9-13
Trieste-Catania 11-9
Quinto-Posillipo 8-5
Brescia-Pro Recco – Rinviata a data da destinarsi
Savona-Metanopoli 18-6
Classifica: Pro Recco* 27, Ortigia 25, Brescia* 24, Trieste 23, Savona 21, Telimar 19, Salerno 15, Anzio 11, Quinto, Metanopoli 9, Catania, Posillipo 7, Roma 4, Lazio 1
*Una gara da recuperare
Foto di copertina: Ufficio stampa Roma Nuoto