Meravigliosa Italia. Manca un punto per il primato nel girone
Categorica, incisiva, decisa, qualificata. Dopo due giornate di Euro 2020 l’Italia è già agli ottavi di finale. Basta un punto e si è primi nel girone, non che fosse un’impresa impossibile a onor del vero, dato il girone, ma dirlo è un conto, farlo, tutta un’altra storia. E così, dopo il 3-0 alla Turchia, sotto il cielo di Roma la Nazionale vince ancora 3-0, doppio Locatelli e Immobile, 6 gol fatti 0 subiti, si potrebbe voler di più?
Forse sì, un Verratti a pieno regime e chissà a questo punto le gerarchie a centrocampo se muteranno, perché il centrocampista del Sassuolo è in uno stato di forma da far impazzire tutto il Belpaese. Prezioso anche lo squillo di Immobile, per tenere alto il morale del centravanti azzurro, perché si sa che per un attaccante il gol è energia, carica, è ciò che fa funzionare testa e gambe.
Domenica il Galles, sempre a Roma, per chiudere qualsiasi discorso relativo al primo posto. 10 partite di fila senza subire gol, non succedeva dal 1990. A proposito, di notti magiche.