In League One, c’è stato un testa contro testa tra l’arbitro Drysdale e un giocatore (VIDEO)
Episodio curioso in League One, nel corso della partita di ieri sera tra Ipswich Town e Northampton Town che ha visto protagonisti il giocatore dei padroni di casa Alan Judge e l’arbitro Drysdale.
Arrivati al 90esimo con la gara ancora ferma sullo 0-0, l’Ipswich inizia a protestare contro l’arbitro per non aver fischiato un presunto calcio di rigore dopo uno scontro avvenuto in area tra il difensore ospite Kioso e proprio Judge. Alcuni giocatori iniziano ad avvicinarsi al direttore di gara, ma tra questi è proprio Judge quello che comincia a contestare la decisione nella maniera più accesa. L’arbitro Drysdale, invece di ammonire semplicemente, compie a quel punto un gesto folle: avvicina la testa in segno di sfida e appoggia la propria fronte su quella del giocatore dell’Ipswich.
Don’t see this too often…ref giving it straight back to Alan Judge! pic.twitter.com/caeyAXbaTx
— Nathan Murphy (@nathanmurf) February 16, 2021
Un gesto che siamo abituati a vedere tra calciatori, ma mai da parte di un arbitro. E, in effetti, il comportamento di Drysdale ha ben poco a che fare con la professionalità che viene richiesta a un direttore di gara: un arbitro può alzare la voce e farsi sentire, richiamando un giocatore con toni più alti rispetto al normale. Ma assumere simili atteggiamenti di sfida non è accettabile, visto che la personalità e l’autorevolezza finiscono per sfociare in una provocazione violenta. Una scena che, per fortuna, raramente si vede sui campi di calcio.
The best part of the game Hahahaha The ref squaring up to Alan Judge #itfc pic.twitter.com/B1UTLdU26v
— IPSWICH TOWN FANS (@IpswichTownFans) February 16, 2021