La Divisione Calcio Femminile ha avuto modo di presentare al pubblico i nuovi loghi che accompagneranno la stagione del calcio femminile. La realizzazione del nuovo logo istituzionale della Divisione e delle sue declinazioni relative ai campionati di Serie A, Serie B, Primavera, della Coppa Italia e della Supercoppa rientra all’interno di una più ampia strategia di comunicazione che possa raccontare il nuovo corso del movimento.
I loghi sono stati elaborati in collaborazione con l’istituto Europeo del Design, con la FIGC che ha voluto premiare il progetto ideato da Davide D’Agostino, neodiplomato in Graphic Design-Motion Graphic presso la sede romana dell’istituto. Valorizzando l’iconico colore azzurro, l’ex studente IED ha tratto ispirazione dai pittogrammi, optando per segni sintetici dalle linee morbide capaci di trasmettere a colpo d’occhio un’idea chiara di femminilità.
Partendo da queste basi, il creativo ha lavorato allo sviluppo di tutti e 6 i nuovi loghi che sono stati presentati dal presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani: “Attraverso gli occhi di un giovane grafico il rebranding rappresenta i nostri valori: grinta, passione ed eleganza”.
Fonte: FIGC