Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!
LA TOP 11 (3-4-3) – Silvestri (Hellas Verona); Di Lorenzo (Napoli), Acerbi (Lazio), Castagne (Atalanta); Candreva (Inter), Lor. Pellegrini (Roma), Pessina (Hellas Verona), Berenguer (Torino); Vlahović (Fiorentina), Lukaku (Inter), Barrow (Bologna).
LA CERTEZZA – A riposo in Europa League (anche se il suo ingresso nella ripresa è stato decisivo), dovrebbe essere caldo per il campionato. A San Siro arriva la Samp e i nerazzurri si aggrapperanno a Romelu Lukaku per scardinare la difesa blucerchiata e riprendere la corsa dopo lo stop contro la Lazio. Il belga poi sta attraversando un grande momento di forma e sembra sempre più a suo agio in Italia.
LA SORPRESA – La doppietta di domenica scorsa gli varrà probabilmente una maglia da titolare contro il Milan. Dušan Vlahović è il futuro della Fiorentina, e questo già si sapeva, ma potrebbe anche rappresentare una bella pagina del presente. Noi ci crediamo, chissà che non riesca a trovare un +3 prestigioso anche contro i rossoneri.