In Primo Piano

Pazza Serie B, mai così livellata. Benevento primo, ma classifica cortissima

Il Benevento guarda tutti dall’altro e innesca la prima mini-fuga della stagione. Dietro i campani si assembrano tante squadre: basti pensare che dal Perugia, secondo solitario a 19 punti, fino a Juve Stabia e Livorno, ci sono solamente dieci punti di distanza. Vediamo quali sono le squadre che fanno salire le loro quotazioni e quelle che le vedono scendere:

CHI VA SU

BENEVENTO
Con la vittoria casalinga contro l’Empoli il Benevento mette la quarta e distanzia tutte le inseguitrici, dimostrando di essere, almeno fino a questo momento, la squadra da battere.

PORDENONE
Chi se lo sarebbe immaginato un Pordenone così? La neopromossa terribile conquista un’altra vittoria, stavolta contro il fanalino di coda Trapani. Che siano i friulani la vera sorpresa di questa stagione?

PERUGIA
La vittoria ottenuta a Crotone, sul campo di una diretta concorrente, è davvero prezioso. E proietta la squadra di Oddo al secondo posto in classifica: un traguardo fin qui raggiunto con un percorso tutt’altro che netto, ma importante per il morale.

 

CHI VA GIÙ

EMPOLI
I toscani vengono surclassati dal Benevento mostrando grandi limiti. Quinta partita senza vittoria per gli uomini di Bucchi, che adesso si ritrovano immischiati nella zona playoff ma che rischiano di scendere ancora.

PISA
Un’altra toscana tra le delusioni della giornata. Secco 0-3 a Pescara e netto passo indietro anche per il Pisa, che non riesce a trovare la continuità.

CREMONESE
Nonostante il cambio tecnico la Cremonese fatica ancora. Nel posticipo è il Cosenza a vincere e più che a sogni di gloria, i lombardi devono pensare a tenere a bada le inseguitrici.