Reduce dal doppio successo in amichevole contro le pari età della Serbia, la Nazionale Under 17 Femminile guidata da Nazzarena Grilli è partita alla volta di Edimburgo per disputare le gare della Fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria.
Le Azzurrine affronterano a Oriam, quartier generale delle nazionali di calcio e rugby, in tre gare in programma a Edimburgo dal 14 al 20 ottobre il Montenegro (lunedì 14 ottobre), l’Irlanda del Nord (giovedì 17 ottobre) e le padrone di casa della Scozia. Il tecnico Nazzarena Grilli ha deciso di puntare su un gruppo di 20 calciatrici classe 2003 e 2004, le stesse che poi si trasferiranno in Scozia per cercare di staccare il pass per l’Elite round. Ricordiamo che accedono alla Fase Èlite le prime due di ciascun girone e le quattro migliori terze classificate degli 11 raggruppamenti.
Questo l’elenco delle convocate:
Portieri: Astrid Gilardi (FC Inter), Valentina Soggiu (Juventus);
Difensori: Elena Battistini (Castelvecchio Cesena), Erika De Pellegrini (Hellas Verona), Rossella Larenza (Pink Bari), Sofia Panetta (FC Inter), Alice Pellinghelli (Sassuolo);
Centrocampiste: Giada Abate (Genoa), Valentina Colombo (Atalanta), Valentina Gallazzi (FC Inter), Alice Giai (Juventus), Elisa Mariani (FC Inter), Maria Letizia Musolino (Juventus), Matilde Pavan (FC Inter);
Attaccanti: Nicole Arcangeli (Juventus), Chiara Beccari (Juventus), Alice Ilaria Berti (Juventus), Alice Corelli (AS Roma), Arianna Marengoni (FC Inter), Emma Severini (AS. Roma).
Questo il calendario del Gruppo 10:
Prima giornata (14 ottobre)
ITALIA-Montenegro 2-0 (ore 13 italiane, National Performance Center – Edimburgo) 14′ Severini, 56′ Arcangeli
Scozia-Irlanda del Nord (ore 18.30 italiane, National Performance Center – Edimburgo)
Seconda giornata (17 ottobre)
ITALIA-Irlanda del Nord (ore 13 italiane, National Performance Center – Edimburgo)
Scozia-Montenegro (ore 18.30 italiane, National Performance Center – Edimburgo)
Terza giornata (20 ottobre)
Scozia-ITALIA (ore 13.30 italiane, Ainslie Park Stadium – Edimburgo)
Montenegro-Irlanda del Nord (ore 13.30 italiane – National Performance Center – Edimburgo)