Prima della pausa per le gare di qualificazione agli Europei della Nazionale Femminile, si sono giocate le gare della seconda giornata della Serie B Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.
Con un gol per tempo di Foltran e Piai il Vittorio Veneto batte la Roma Calcio Femminile e balza in testa alla classifica, approfittando del passo falso del Napoli, bloccato sul pari dalla San Marino Academy: alla rete iniziale di Chatzinikolaou per le campane risponde in pieno recupero Barbieri per le titane.
Sale al secondo posto anche la Lazio, vittoriosa in casa contro la Fortitudo Mozzecane grazie a una rete al 73′ di Pittaccio: vittoria a suon di gol per il Lady Granata Cittadella che in casa rimonta la Novese con la doppietta di Zorzan nel finale e le reti di Kastrati e Rigon che rispondono alle marcature iniziali di Levis e Basso per le piemontesi.
Nelle zone basse della classifica, si decide tutto nel primo tempo tra Perugia e Cesena, con le due compagini che si dividono la posta con la rete perugina di Ceccarelli che risponde a quella cesenate di Nagni. Seconda sconfitta per il Ravenna, che perde in casa contro la Riozzese: sugli scudi Codecà, autrice di una doppietta, e Galbiati, mentre solo sul finire di gara c’è la rete ravennate di Cimatti.
Lazio-Fortitudo Mozzecane 1-0 73′ Pittaccio
Perugia-Cesena 1-1 11′ Nagni (C), 39′ Ceccarelli (P)
Lady Granata Cittadella-Novese 4-2 24′ Levis (N), 55′ Rigon (C), 76′ Basso (N), 82′ e 85′ Zorzan (C), 90′ Kastrati (C)
Napoli-San Marino Academy 1-1 42′ Chatzinikolaou (N), 90′ Barbieri (SM)
Ravenna-Riozzese 1-3 14′ Codecà (RI), 18′ Galbiati (RI), 68′ Codecà (RI), 77′ Cimatti (RA)
Roma CF-Vittorio Veneto 0-2 20′ Foltran, 90′ Piai
CLASSIFICA: Vittorio Veneto 6, Riozzese, Lazio e Napoli 4, Fortitudo Mozzecane e Lady Granata Cittadella 3, Novese e San Marino Academy 2, Cesena, Roma CF e Perugia 1, Ravenna 0.