Nome: Sandro Tonali
Nazionalità: Italia
Età: 19
Altezza: 181 cm
Nazionale: sì
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 25 milioni
Perché acquistarlo: assistman
Perché non acquistarlo: troppi cartellini
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **
LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA
LE CARATTERISTICHE – In molti lo paragonano ad Andrea Pirlo per movenze e perchè è stato lanciato dal Brescia; il giovanissimo centrocampista è dotato di un’ottima visione di gioco con passaggi corti e lanci lunghi sempre precisi abbinata ad una grande aggressività in mezzo al campo. Ha già debuttato con l’Under 21 e Mancini punta molto su di lui anche in ottica Nazionale maggiore: a 19 anni ha il talento del predestinato.
LA CARRIERA – Cresce calcisticamente a Brescia dove dal 2017 fa parte della Primavera e soltanto un anno dopo debutta in prima squadra. Vanta 11 presenze in Under 19, 4 in Under 21 e già un paio di convocazioni in Nazionale maggiore.
LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Sentiremo parlare molto di Tonali in futuro, ma comprarlo al fantacalcio può essere rischioso. A centrocampo prende molti cartellini e potrebbe portarvi troppi malus; qualche assist e pochi gol fanno da contraltare alle ammonizioni, ma in un Brescia che pare non molto competitivo dovrà far valere la sua presenza a centrocampo. Andateci con i piedi di piombo al momento dell’asta, non investite troppo sul suo comunque grande talento.