Primo Piano

Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Bobby Adekanye

Nome: Habeeb Omobolaji “Bobby” Adekanye
Nazionalità: Olanda / Nigeria
Età: 20
Altezza: 170 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: ala destra
Eventuali altri ruoli: ala sinistra, trequartista
Valutazione calciomercato: 0.6 milioni
Perché acquistarlo: nel precampionato sta facendo discretamente bene
Perché non acquistarlo: dubbia titolarità / difficile adattamento
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – A dire il vero si sa poco di Bobby Adekanye, se non che è un’ala veloce che sa buttarsi negli spazi e dribblare gli avversari. Gli piace giocare sulla corsia di destra per poi accentrarsi sul sinistro, il suo piede. Ma può essere collocato anche come seconda punta, soprattutto se Inzaghi dovesse continuare a usare il 3-5-2. Calciatore brevilineo che non fa certamente della stazza fisica la sua dote più importante. Di lui si dice un gran bene e, nonostante sia giovanissimo, è già passato per club importanti, anche se solo a livello giovanile.

LA CARRIERA – Come dicevamo, Adekanye è molto giovane (classe ’99) ma è già approdato a numerose squadre importanti. Cresce nell’Ajax per poi essere acquistato addirittura dal Barcellona: dopo qualche anno nelle giovanili blaugrana torna in patria – e più precisamente al PSV Eindhoven – ma solamente in prestito. Al termine del suo contratto con i catalani è il Liverpool a ingaggiarlo. E con i Reds si è messo in luce in Youth League.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Potrebbe certamente rivelarsi una sorpresa, ma il nostro consiglio è passare oltre. Nonostante sia promettente, è un salto nel buio puntare su di lui. Dipenderà molto dalla volontà di Inzaghi di schierarlo ma soprattutto dal suo adattamento – che non sarà facile – al calcio italiano. Nelle leghe numerose potete prenderlo come sesta scelta, naturalmente a 1.