Primo Piano

Fantacalcio Serie A 2019/20: alla scoperta di… Ernesto Torregrossa

Nome: Ernesto Torregrossa
Nazionalità: Italia
Età: 27
Altezza: 184 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: punta centrale
Eventuali altri ruoli: ala sinistra
Valutazione calciomercato: 4 milioni
Perché acquistarlo: buon mix tra assist e gol in Serie B
Perché non acquistarlo: Brescia poco competitivo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

LE CARATTERISTICHE – Attaccante forte fisicamente e tatticamente; dopo molta gavetta, è esploso definitivamente l’anno scorso in coppia con Donnarumma. Molto abile di testa, sa far salire la squadra o ripartire in velocità con la sua ottima tecnica individuale.

LA CARRIERA – Nato in Sicilia, emigra fin da giovanissimo all’Hellas Verona, dove viene girato in prestito a varie squadre come Lumezzane, Como e Crotone. Con la stessa formula approda a Brescia nel 2016 e, fra vari infortuni, fa intravedere una buona tecnica tanto che la società lombarda decide di puntare molto su di lui, acquistandolo a titolo definitivo nella passata stagione. L’anno scorso è stato protagonista della promozione con 12 gol e 11 assist formando insieme a Donnarumma una coppia micidiale.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Il Brescia lotterà per salvarsi e ci si aspetta un campionato di sofferenza. Torregrossa dovrebbe partire titolare e al suo primo anno in Serie A vorrà spaccare il mondo. Quindi compratelo, ovviamente senza svenarvi, come quarto o quinto attaccante; potrà regalarvi qualche +3 e qualche +1.