Juniores Femminile, il Perugia batte il Torino 4-2 e conquista il titolo italiano
Con una doppietta di Piselli e i gol di Angori e Petrara, il Perugia vince il suo primo titolo italiano Juniores Femminile battendo in finale il Torino per 4-2, con la doppietta di Munafò per le piemontesi di Tatiana Zorri che escono comunque a testa alta dal campionato Juniores, considerando che il Torino era alla sua prima partecipazione.
Al centro sportivo “Bozzi”, il Perugia ha preso da subito le redini delle operazioni, aprendo le marcature al 7′ con Piselli, per poi trovare il raddoppio al 37′ con Angori. Le granata hanno provato a tornare in partita grazie alla rete al 43′ di Munafò, ma le umbre hanno messo la gara in ghiaccio con un tremendo uno-due tra il 4′ e il 6′ della ripresa con Petrara e il secondo gol di Piselli. A parziale consolazione, il Torino ha poi trovato la doppietta di Munafò al 38′ della ripresa, ma c’è stato poco da fare: lo Scudetto Juniores è andato al Perugia.
Il Perugia targato Massimiliano Santopadre, che recentemente ha cominciato a lavorare nel mondo del calcio femminile, conquista così il primo titolo nazionale: una bella soddisfazione per il patron biancorosso che ha fortemente voluto questa unione, mentre, in precedenza, il presidente in carica aveva vinto una supercoppa di Seconda Divisione e una supercoppa di Prima Divisione, oltre al campionato di Serie C 2014. Il tricolore nazionale va così ad aggiungersi ai due titoli Primavera arrivati nell’era Gaucci nelle stagioni 1995/96 e 1996/97 e al titolo Giovanissimi nell’era Silvestrini.