Analizzate le 24 squadre partecipanti, lo sguardo viene ora rivolto verso gli otto gironi dei Mondiali di Francia 2019: le squadre che li compongono, il calendario e un pronostico su chi passerà. Oggi tocca al Gruppo F, composto da Stati Uniti, Thailandia, Cile e Svezia.
LE SQUADRE – Il Girone F dovrebbe essere il girone con meno sorprese di questo Mondiale, e non potrebbe essere altrimenti ospitando la nazionale femminile più forte al mondo, gli Stati Uniti, insieme a una decana del calcio femminile europeo e non solo come la Svezia. Le altre due nazionali pescate dal sorteggio, ovvero il Cile e la Thailandia, sembrano davvero poter offrire ben poca resistenza a queste due potenze del calcio in rosa.
CALENDARIO
Prima giornata
11/6 ore 18 Cile-Svezia
11/6 ore 21 Stati Uniti-Thailandia
Seconda giornata
16/6 ore 15 Svezia-Thailandia
16/6 ore 18 Stati Uniti-Cile
Terza giornata
20/6 ore 21 Svezia-Stati Uniti
20/6 ore 21 Thailandia-Cile
ATTENZIONE A… – Stati Uniti. Ovviamente sembra scontato puntare l’occhio sulle statunitensi, ma attenzione: la squadra americana è in pieno rinnovamento, alcune colonne hanno già detto addio e altre lo faranno probabilmente alla fine di questo Mondiale, come Carli Lloyd. Rimane sempre la squadra più forte del Mondiale sulla carta, ma le americane, guidate da Jillian Ellis, potrebbero pagare lo scotto di questo rinnovamento.
CHI PASSA IL TURNO? – Stati Uniti e Svezia. Ci rendiamo conto che è un pronostico secco e senza appello, ma analizzando i valori sulla carta davvero non pensiamo ci sia nessuna possibilità da parte di Thailandia e Cile di poter giocare uno scherzo alle americane o alle scandinave. Per quanto riguarda il terzo posto, sembra favorita la squadra asiatica su quella sudamericana: la terza ultima giornata, con i suoi scontri diretti, sarà decisiva per la classifica finale del girone.