Dopo tante delusioni raccolte nelle finali, su tutto ovviamente quella di Copa Libertadores persa contro il River Plate alla fine dello scorso anno, il Boca Juniors riesce a interrompere la maledizione. La squadra allenata da Gustavo Alfaro ha infatti battuto il Rosario Central conquistando così la Super Copa argentina.
Ci sono voluti però i calci di rigore per avere ragione di un Central che aveva la possibilità di riscattare uno dei suoi semestri peggiori degli ultimi dieci anni.
I tempio regolamentari si sono chiusi sullo 0-0 e ai calci di rigore i primi tiratori sono stati tutti infallibili. Il sesto penalty è stato quello decisivo: Rinaudo l’ha sbagliato, Izquierdoz no. La coppa è andato così al Boca, che sale a quarantasei titoli in Argentina. Strano a dirsi, ma questa è la prima Super Copa vinta nella sua storia dagli Xeneizes, che succedono al River Plate nell’albo d’oro.
Bello il gesto di Alfaro, che a fine partita ha dedicato il trofeo anche a Guillermo Barros Schelotto, che aveva reso possibile la presenza del Boca in questa Super Copa avendo vinto due campionati di fila.