Giornata storica per il Pordenone che viene promosso per la prima volta in Serie B, a sancirlo la vittoria sulla Giana Erminio per 3-1; serve a poco il 3-2 della Triestina sul Teramo, se non a lasciare gli alabardati sicuri della seconda piazza.
Al terzo posto è battaglia tra Imolese e Feralpisalò: i romagnoli si sbarazzano 2 a 0 del Sudtirol grazie ai gol di Lanini e Mosti, mentre i Gardesani riesce a reagire, dopo due sconfitte consecutive, sull’ostico campo del Renate in virtù della tripletta messa a segno da Maiorino. Dopo il prezioso successo nell’andata della finale di Coppa, il Monza rifila un perentorio 3-0 alla Fermana, mentre torna a gioire il Vicenza stendendo il Fano.
In zona salvezza, vittoria preziosissima per Ternana e Albinoleffe. Le Fere conquistano la matematica tranquillità grazie al gol di Marilungo, i bergamaschi, invece, grazie al 2-1 sul campo del Virtus Verona e si allontanano definitivamente dal pericolo playout. Pareggio a reti bianche, infine, tra Vis Pesaro e Rimini.
Serie C, Girone B – 37/a giornata |
La classifica dopo la 37/a giornata |