Home » Europei Under 17 Femminili, i sorteggi della Fase Finale

Si è concluso al Flamengo Grand Hotel & Spa di Albena il sorteggio per la Fase Finale degli Europei UEFA Under 17 Femminili che si terranno in Bulgaria dal 5 al 17 maggio. Per questa fase si erano qualificate le campionesse in carica della Spagna e altre sei squadre che si sono unite alla Bulgaria padrona di casa nella fase finale di maggio: Austria, Danimarca, Inghilterra, Germania, Olanda e Portogallo.

Ricordiamo che, nella Fase Élite, nel Gruppo 1 l’inghilterra ha avuto la meglio su Grecia e Ungheria, mentre nel Gruppo 2 l’Olanda si è qualificata a spese della Svizzera. Nel Gruppo 3 la Spagna, campionessa in carica, ha avuto vita facile contro la Polonia mentre nel Gruppo 4 la Germania ha vinto facilmente contro Irlanda del Nord e Norvegia. Il Portogallo ha dominato il Gruppo 5, battendo la Francia, e la Danimarca ha purtroppo avuto ragione della nostra Italia nel Gruppo 6. L’ultimo gruppo, il Gruppo 7, ha visto l’Austria qualificarsi a scapito di Belgio e Finlandia.

L’urna ha deciso di accoppiare alle padrone di casa della Bulgaria proprio le campionesse in carica della Spagna, insieme al Portogallo e alla Danimarca. Nel secondo gruppo l’Inghilterra e la Germania incontreranno le due sorprese Austria e Olanda.

Gruppo A: Bulgaria, Portogallo, Spagna, Danimarca.
Gruppo B: Inghilterra, Germania, Austria, Olanda.

Fase a gironi: 5, 8 e 11 maggio
Semifinali: 14 maggio
Finale: 17 maggio