Gara valida per la 25/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 24 febbraio 2019, ore 20:30.
QUI FIORENTINA – Un dubbio per reparto per mister Pioli alla vigilia della sfida di domenica sera contro l’Inter. In difesa, Ceccherini è in vantaggio su Laurini per sostituire Pezzella, mentre in attacco Simeone potrebbe strappare una maglia da titolare al centro di un tridente completato dagli intoccabili Chiesa e Muriel. In questo caso, Gerson scalerebbe a centrocampo, magari al posto di Benassi, altrimenti il brasiliano verrebbe confermato sulla linea offensiva come contro la SPAL.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Chiesa, Muriel, Gerson. All.: Pioli.
QUI INTER – Morale alto in casa nerazzurra dopo le due vittorie consecutive in campionato e il superamento del turno in Europa League. Gli esami ai quali è stato sottoposto Icardi hanno escluso grossi problemi al ginocchio, ma difficilmente vedremo in campo l’argentino dal primo minuto. Ci sarà, invece, l’altro argentino, Lautaro Martínez, con Politano e Perišić a completare il tridente e con Nainggolan sulla trequarti. Rispetto alla gara contro il Rapid Vienna, dovrebbero rivedersi D’Ambrosio e de Vrij, al posto di Cédric e Ranocchia, mentre a centrocampo la titolarità di Vecino è insidiata da Borja Valero e da João Mário.
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Vecino, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Lautaro Martínez. All.: Spalletti.