Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 24/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.
Porta – Stefano Sorrentino (ChievoVerona): secondo rigore parato dopo quello a Cristiano Ronaldo. E sono due su due. Stavolta ipnotizza il centravanti dell’Udinese Teodorczyk, ma è sfortunatissimo perché respinge centrale, favorendo il tap-in dello stesso avversario. Il Chievo perde la partita, ma “nonno” Sorrentino, alla soglia dei 40 anni, è ancora una volta il migliore fra i suoi colleghi, volando come un ragazzino (bella, in questo senso, anche la parata sulla gran botta da fuori di Fofana).
Voto: siamo sul 6.5 di media.
Bonus: +2.
Difesa – Leonardo Bonucci (Juventus): lui e il suo compare Chiellini tornano giusto in tempo per la Champions e sfoderano una prestazione delle loro contro il modesto Frosinone. Leo, tra l’altro, si concede il lusso di iscrivere il proprio nome sul tabellino dell’incontro, con un tap-in ravvicinato a porta vuota. Gol facile, ma bonus pesante per il centrale della Nazionale.
Voto: oscilliamo tra il 6.5 (Gazzetta) e il 7 (Corriere e Fantagazzetta).
Bonus: +3.
Centrocampo – Hakan Çalhanoğlu (Milan): si sblocca in uno dei campi più difficili della Serie A e lo fa con un gol magistrale. Un fendente di destro da fuori area che si infila nell’angolino alla sinistra di Berisha. Non contento, sei minuti dopo pennella un calcio d’angolo perfetto per la testa di Piątek e per il 3-1 che chiude definitivamente la contesa. C’è anche il turco per la volata Champions della truppa di Gattuso e per Ringhio è oro che cola.
Voto: 7 pieno, con Fantagazzetta che regala mezzo punto in più.
Bonus: +4.
Attacco – Krzysztof Piątek (Milan): non può più essere un caso. Diciassette gol in campionato, più quelli in Coppa Italia. E le firme sono sempre d’autore, a cominciare dal primo gol messo a segno contro l’Atalanta: cross normale dalle retrovie di Rodríguez, il Pistolero la gira di prima intenzione con il sinistro e disegna un gol clamoroso se si considera la difficoltà d’esecuzione. Poi un colpo di testa perentorio per la personale doppietta. Maldini dice che gli ricorda Shevchenko, ma se continua così…
Voto: 8 doveroso per lui, da segnalare il 9 di Tuttosport.
Bonus: +6.