Italia

ChievoVerona-Roma, le probabili formazioni

Gara valida per la 23/a giornata del campionato di Serie A, in programma venerdì 8 febbraio 2019, ore 20:30.

QUI CHIEVO – Di Carlo perde Pellissier per infortunio, non recupera Tomović, ma dovrebbe poter contare su Depaoli. Dubbi sul modulo, con diverse possibili soluzioni, fra cui dovrebbe avere la meglio una fra 3-4-1-2 o 4-4-1-1. In difesa Barba potrebbe essere dirottato a sinistra in caso di difesa a 4, con Depaoli a destra. In mezzo ci saranno Rigoni, Hetemaj e Kiyine con Giaccherini poco più avanti, ma il nuovo arrivato Dioussé potrebbe scalzare qualcuno. In avanti, Stępiński potrebbe essere affiancato da uno fra Meggiorini e Djordjević o fare reparto da solo.

ChievoVerona (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Hetemaj, Rigoni, Kiyine; Giaccherini; Stępiński, Djordjević. All.: Di Carlo.

QUI ROMA – Di Francesco cambierà qualcosa a centrocampo, vista la squalifica di Pellegrini e visti i rientri di Nzonzi e Cristante. De Rossi pare essersi ripreso il suo ruolo, a scapito di Cristante, con Nzonzi e Zaniolo a completare il reparto. Sugli esterni potrebbe rivedersi ancora Florenzi, con El Shaarawy in vantaggio su Schick a sinistra. In difesa, quindi, Karsdorp completerebbe il quartetto composto con Marcano, Fazio e Kolarov, vista anche l’assenza di Manolas. Nel ruolo di punta, Schick proverà a insidiare Dzeko, che comunque è nettamente avvantaggiato. In porta, infine, non è convocato Olsen, quindi ci sarà Mirante.

Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Džeko. All.: Di Francesco.