Gara valida per la 22/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 3 febbraio 2019, ore 20:30.
QUI ROMA – Dopo l’umiliante sconfitta per 7-1 contro la Fiorentina in Coppa Italia, Di Francesco si gioca tanto nel posticipo domenicale contro il Milan. E lo dovrà fare cercando di far fronte a una vera e propria emergenza a centrocampo: Nzonzi e Cristante sono squalificati, mentre De Rossi è recuperato, ma rischia di non avere i novanta minuti nelle gambe. Stringerà i denti, però, il capitano, che dovrebbe comporre la coppia in mediana con Lorenzo Pellegrini. Florenzi, invece, agirà da esterno alto, al posto dell’infortunato Ünder, con Karsdorp in difesa e con El Shaarawy sulla fascia mancina. L’alternativa vedrebbe l’azzurro nel suo solito ruolo di terzino destro, con l’inserimento di Kluivert in attacco.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Džeko. All.: Di Francesco.
QUI MILAN – Difficile che Gattuso rinunci a Piątek dopo la doppietta clamorosa messa a segno dal polacco in Coppa Italia contro il Napoli. Sarà il pistolero, dunque, ad agire da riferimento centrale, con Suso e Çalhanoğlu a supporto. Sugli esterni difensivi dovrebbero rivedersi Calabria e Rodríguez, ma occhio ad Andrea Conti: l’ex Atalanta sta bene e potrebbe rilanciare la propria candidatura per un posto da titolare.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piątek, Çalhanoğlu. All.: Gattuso.