Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni
Gara valida per la 22/a giornata del campionato di Serie A, in programma lunedì 4 febbraio 2019, ore 21:00.
QUI CAGLIARI – L’ultimo giorno di calciomercato è stato frenetico in casa rossoblù: fuori Andreolli, Pajač, Sau e Farias, dentro Leverbe, Luca Pellegrini, Cacciatore e Théréau, oltre a Despodov, giunto in Sardegna il giorno prima. Eppure, Maran cambierà poco rispetto alle ultime uscite, confermando Cigarini al posto di un acciaccato Bradarić e sostituendo lo squalificato Barella con Faragò. Davanti, chance dal primo minuto per Birsa, che agirà da rifinitore alle spalle di João Pedro e Pavoletti.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Padoin; Faragò, Cigarini, Ioniță; Birsa; João Pedro, Pavoletti. All.: Maran.
QUI ATALANTA – Galvanizzata dalla super vittoria in Coppa Italia contro la Juve, la Dea si appresta a sbarcare in Sardegna per continuare la propria striscia positiva. Gasperini ha l’imbarazzo della scelta, l’unico in dubbio dovrebbe riguardare la presenza di Iličić, alle prese con un problema all’anca rimediato mercoledì (ma la risonanza a cui è stato sottoposto lo sloveno non ha rilevato problemi specifici). In caso di forfait, toccherebbe a Pašalić agire sulla trequarti con Gómez, alle spalle dello scatenato Duván Zapata.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Tolói, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Iličić, Gómez; Zapata. All.: Gasperini.