In Primo Piano

Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 21/a giornata

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 21/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – David Ospina (Napoli): ha giocato un po’ a sorpresa al posto di Meret e ha ripagato a pieno la fiducia di Ancelotti. Il portiere colombiano è stato decisivo nella ripresa su un’acrobazia nell’aria piccola di Musacchio. In generale, poi, una gara in cui ha dato grande sicurezza al reparto. Voti che vanno dal 6.5 di Fantagazzetta al 7 di Gazzetta e CorSport. E poi c’è un clean sheet strappato a San Siro che non è certo da buttare via.

Difesa – Armando Izzo (Torino): decide con un colpo di testa la gara contro l’Inter, regalando ai granata tre punti pesantissimi. Nell’occasione del gol è bravissimo a sovrastare D’Ambrosio e fortunato nel trovare una palombella perfetta che beffa il portiere nerazzurro. Per il resto, solita prestazione precisa e pulita che gli garantisce voti stellari: 7 e 7.5 per lui, col Tuttosport che si lascia andare con un 8 pieno.

Centrocampo – Federico Chiesa (Fiorentina): destra, sinistra, svaria su tutto il fronte offensivo, facendo letteralmente impazzire i poveri difensori clivensi. Mette a segno la prima doppietta in carriera in Serie A, sfiora il tris cogliendo una traversa clamorosa. Si conferma come uno dei giovani italiani più forti. L’8 in pagella è a dir poco meritato, e se continua così, a giugno sarà una vera e propria asta fra le big per accaparrarselo.

Attacco – Fabio Quagliarella (Sampdoria): eguaglia il record di Gabriel Omar Batistuta, ventiquattro anni dopo. Undici gare consecutive a segno, 14 reti, una carta d’identità secondo la quale dovrebbe compiere 36 anni proprio giovedì. Ma non ci crede nessuno, perché il bomber della Doria deve aver trovato l’elisir di eterna giovinezza. Sabato doveva essere la sua partita e lo è stata: glaciale dal dischetto, sempre pericoloso in area friulana e uomo assist per Gabbiadini nel finale. Sette punti di bonus che si aggiungono a una prestazione da 8 in pagella (9, addirittura, per il Corriere dello Sport). Immenso Quagliarella.