Fantacalcio Serie A 2018/19: i Flop 4 della 21/a giornata
Scopriamo assieme quali sono stati i quattro peggiori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 21/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.
Porta – Łukasz Skorupski (Bologna): l’avevamo consigliato nella top 11, ma abbiamo preso fischi per fiaschi. Il portiere polacco raccoglie quattro palloni dal sacco e sul 3-0 di Pinamonti fa la figura del pollo: il tiro del giovane attaccante ciociaro è centrale, ma Skorupski prova goffamente a smanacciare, lisciando completamente la traiettoria. Pomeriggio da incubo per lui e per tutti i fantallenatori che l’hanno schierato: voto 5, con la Gazzetta che ci va giù pesante con un 4.
Difesa – Federico Mattiello (Bologna): al 13′ del primo tempo entra in ritardo su Cassata, finendo per disegnare i tacchetti della sua scarpa sinistra sulla caviglia destra dell’avversario. Rosso diretto e Bologna in dieci per tutta la partita. La sua è un’ingenuità imperdonabile, che di fatto dà il via al tracollo dei rossoblù. I voti sono da mani nei capelli: se Fantagazzetta si contiene con un 4.5, la Rosea e il Corriere non si mettono troppi scrupoli, assegnandogli
un 3, al quale ovviamente va sottratto il punto di malus per l’espulsione.Centrocampo – Emre Can (Juventus): il colpo di testa col quale ha trafitto il proprio portiere nella ripresa è clamoroso. Un intervento goffo e scellerato che poteva costare caro alla Vecchia Signora. Per fortuna sua e della Juventus, ci hanno pensato i portoghesi a rimettere le cose a posto. Per chi l’ha schierato al Fantacalcio, però, resta una prestazione da dimenticare, macchiata anche dal giallo rimediato nel primo tempo. Voti attorno al 4.5, ai quali vanno sottratti 2.5 punti d
i malus.Attacco – Matteo Politano (Inter): e pensare che il suo impatto con la partita era stato promettente, con una bella conclusione da fuori che si era spenta di poco a fil di palo. Poi ha perso la testa, finendo per diventare il simbolo di un’Inter nervosa e sconclusionata: rosso diretto per aver rivolto al signor Maresca qualche parola di troppo e dritto negli spogliatoi dopo soli quindici minuti dall’ingresso in campo. Voti ovviamente bassi per l’esterno della Nazionale, che si porta a casa un bel 4, che al netto dell’espulsione scende a 3.