Gara valida per la 21/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 27 gennaio 2019, ore 12:30.
QUI CHIEVO – La squalifica di Bani e i problemi fisici di Barba e Cacciatore potrebbero spingere Di Carlo a schierare la difesa a quattro, con Rossettini e Tomović al centro e Depaoli e Jaroszyński sugli esterni. A centrocampo mancheranno Kiyine, squalificato, e Obi, infortunato, quindi con Hetemaj e Radovanović ci sarà uno fra Rigoni e Léris. In avanti, Giaccherini si posizionerà alle spalle della coppia composta da Pellissier e Meggiorini, con Stępiński e Djordjević sempre in agguato.
ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomović, Rossettini, Jaroszyński; Hetemaj, Radovanović, Rigoni; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier. All.: Di Carlo.
QUI FIORENTINA – Anche Pioli deve fare a meno di due giocatori per squalifica: Biraghi e Fernandes non saranno dell’incontro. A sostituire il primo dovrebbe esserci Hancko, mentre a sostituire il secondo Gerson. In difesa confermatissimi Milenković, Pezzella e Hugo, mentre a centrocampo rientra Benassi, che affiancherà l’insostituibile Veretout. Per quanto riguarda il settore offensivo, il tecnico viola dovrebbe confermare il terzetto schierato contro la Sampdoria: Muriel e Chiesa alle spalle di Simeone.
Fiorentina (4-3-2-1): Lafont; Milenković, Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Gerson, Veretout, Benassi, Chiesa, Muriel; Simeone. All.: Pioli.