Il turno infrasettimanale, valevole per la 22/a giornata del Girone C di Serie C, non regala particolari sorprese, ma, sì, alcuni spunti interessanti.
Fa notizia, in primis, che la capolista Juve Stabia non riesca ad andare in gol ma, comunque, esce dal difficile campo del Potenza con un punto che mantiene a zero la casella inerente alle sconfitte. Del resto, il Trapani, che è la più vicina concorrente diretta, non va oltre lo 0-0 nel derby con la Leonzio. È il sesto pareggio in trasferta per i Granata, mentre per la Leonzio, che torna a raccogliere punti tra le mura amiche, forse, l’inizio di una riscossa.
Stessa sorte per il Catanzaro nel derby con la Vibonese, mentre il Catania raccoglierà tre punti a tavolino per via della mancata presentazione di un Matera che, ormai, sembra destinato a sparire. Vince la Casertana e vincono in trasferta anche le pugliesi Monopoli e Virtus Francavilla, sorprendendo un po’ tutti. La Reggina, si conferma, invece, come mina vagante del raggruppamento da qui alla fine perché l’organico era già forte e, adesso, con una nuova proprietà forte e solida, i calabresi possono solo sognare in grande. Muove un po’ la classifica la Paganese che raccoglie un pari nella sfida contro il Siracusa.
Serie C, Girone C – 22/a giornata |
La classifica dopo la 22/a giornata |