Primo Piano

Fantacalcio Serie A 2018/19: i Top 4 della 20/a giornata

Scopriamo assieme quali sono stati i quattro migliori giocatori in ottica Fantacalcio dopo la 20/a giornata del campionato di Serie A 2018/19.

Porta – Samir Handanović (Inter): avrebbero meritato la menzione anche Donnarumma, decisivo a Genova, e soprattutto Sorrentino, che ai suoi nipotini racconterà di aver parato un rigore all’alieno CR7, ma se l’Inter ha chiuso sullo 0-0 il match di San Siro contro la sua bestia nera, il Sassuolo, è solo merito del suo portierone. Decisivo su Boateng prima e su Boga a una manciata di secondi dal triplice fischio. Il 7.5 in pagella è più che meritato, per un portiere che si conferma fra i più forti al mondo.

Difesa – Cristian Ansaldi (Torino): nonostante la sconfitta a Roma, l’argentino è stato fra i migliori in campo. Intanto, si è sacrificato per sopperire all’emergenza nel centrocampo granata, accentrandosi accanto a Rincón in una posizione che non è propriamente la sua, poi ha avuto il merito di trovare il momentaneo 2-2 con un destro al volo di contro balzo da fuori area, che non ha lasciato scampo a Olsen. Per lui fioccano i 7 e i 7.5, oltre ai 3 punti per il bellissimo gol messo a segno.

Centrocampo – Nicolò Zaniolo (Roma): e chi se non lui? È l’uomo del momento e il campione del futuro. La Roma sembra aver fatto bingo, perché questo ragazzo sta ripagando l’investimento giallorosso a suon di prestazioni sontuose e, ora, anche di gol. Secondo centro nelle ultime tre gare disputate, quello contro il Torino è frutto di tecnica, caparbietà e forza. Poi sfodera una prestazione di tocchi di qualità e di una intelligenza tattica da veterano. Speriamo che continui così, anche in ottica Nazionale. Voto medio 7.5 per lui, con Tuttosport che esagera – mica tanto – con un 8.

Attacco – Duván Zapata (Atalanta): testa, sinistro, destro. Una furia che si abbatte sul povero Frosinone. Quattordici gol in campionato, tredici nelle ultime sette partite giocate. Un killer d’area di rigore, che trasforma in oro tutti i palloni che gravitano dalle sue parti. La difesa ciociara non può farci nulla di fronte a tanta imponenza. Di gran lunga il migliore della 20/a giornata, fra i giocatori più in forma della nostra Serie A. Ecco spiegato il 9, insindacabile, che gli hanno assegnato le principali redazioni sportive. Si perde poi qualche secondo per sommare i 12 (dodici) punti di bonus per un totale di 21 che sbaraglia la concorrenza. Mostruoso.