Non ci sono eclatanti sorprese nella prima giornata del 2019, valida per la 21/a, del Girone A di Serie C. La Pro Vercelli pesca tre punti pesantissimi, seppure col minimo scarto, contro l’Arezzo. Decisivo il gol di Gatto che dal secondo palo non lascia scampo a Pelagotti.
Se il Piacenza non va oltre il pari sul campo del Pontedera, la Carrarese batte di misura ad Alessandria la Juventus U23: stavolta è determinante Rosaia che approfitta di una mischia in area realizzando il gol che vale tre punti. Vince la Virtus Entella sul terreno di gioco dell’Arzachena e sale al quinto posto: liguri sempre più mina vagante, considerate le ben sei partite ancora da recuperare.
Non si fermano nemmeno Pro Patria e Gozzano. I Bustocchi piegano 3-2 l’Olbia in una gara nella quale spiccano prevalentemente due elementi: difese un po’ ballerine e da rivedere e due attaccanti che faranno parlare di sé, ovvero Gucci da una parte e Ogunseye dall’altra. I piemontesi invece passeggiano sul Cuneo e infilano un poker che è l’emblema dell’ottima stagione che stanno disputando.
Il derby tra Pisa e Robur Siena termina in parità e a suon di gol al termine di un incontro ricco di emozioni e che mantiene le aspettative, mentre quello tra Lucchese e Pistoiese se lo aggiudicano le Pantere grazie al gol su punizione del figlio d’arte Mattia Lombardo.
Serie C, Girone A – 21/a giornata |
La classifica dopo la 21/a giornata |