Italia

Fiorentina-Sampdoria, le probabili formazioni

Gara valida per la 20/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 gennaio 2019, ore 15:00.

QUI FIORENTINA – Idea 3-5-2 per mister Pioli, che potrebbe così schierare in attacco sia Simeone che il grande ex Luis Muriel, con Chiesa sulla fascia destra e Biraghi su quella sinistra. Il sacrificato sarebbe Mirallas, che però fornirebbe al tecnico viola una carta importante da giocarsi a gara in corso. Solito ballottaggio Gerson-Fernandes in mediana, ma stavolta il favorito sembra essere il brasiliano.

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenković, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Gerson, Veretout, Benassi, Biraghi; Simeone, Muriel. All.: Pioli.

QUI SAMPDORIA – Out Linetty per una botta alla caviglia sinistra, probabilmente toccherà a Jankto completare il terzetto in mediana con Ekdal e Praet. Ballottaggio Tonelli-Colley al centro della difesa, mentre è bagarre per chi farà coppia con Quagliarella in avanti: Caprari è in leggero vantaggio rispetto a Gabbiadini e Defrel.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Jankto, Ekdal, Praet; Ramírez; Quagliarella, Caprari. All.: Giampaolo.