In attesa delle gare in programma domani, il Pordenone vince l’ultima dell’anno, valida per la 20/a giornata del Girone B di Serie C e lo fa dopo due pareggi consecutivi. L’imbattibilità dei Ramarri sale ora a nove partite di fila e a pagarne le spese è il Fano nel finale di gara. I marchigiani sfiorano il vantaggio nel primo tempo con Vitturini, ma devono capitolare sotto i colpi di Semenzato, che mette dentro un cross di Candellone, e di Magnaghi, abile a entrare in area, a saltare un difensore e a depositare alle spalle di Sarr.
Se il Ravenna cade tra le mura amiche a sorpresa contro il Gubbio, al primo successo esterno della stagione, con una prestazione incolore, non manca l’appuntamento con i tre punti il Vicenza che sbanca Gorzongola col minimo scarto. Decisiva la rete di testa a pochi minuti dal termine di Maistrello.
Colpaccio della Triestina in quel di Pesaro in virtù della rete di Marcacchi allo scadere del primo tempo, ma anche della espulsione di Petrucci al 67′ che lascia i padroni di casa in inferiorità numerica. Non è da meno la Fermana che espugna il terreno di gioco della Virtus Verona e torna alla vittoria dopo tre turni a secco: a decidere l’incontro, il gol di Maurizi che capitalizza al massimo l’intuizione di Fofana dopo un errato disimpegno di Pinton.
Termina a reti inviolate Feralpisalò-Monza, al termine di una partita poco avvincente e con una sola chiara occasione da rete sprecata malamente da Reginaldo, e 1-1 tra Renate e Sambenedettese e AlbinoLeffe e Imolese.
Serie C, Girone B – 20/a giornata |
La classifica dopo la 20/a giornata |