Jupiler Pro League – Fuga Genk, delusione Antwerp
Diciannovesimo turno in Jupiler Pro League che vede il salto in avanti della capolista Genk, alle sue spalle sia Antwerp che Club Brugge non tengono il passo.
Con un gol per tempo il Genk risolve la pratica Oostende e raggiunge quota 42 punti in classifica. Ha del clamoroso la sconfitta interna dell’Antwerp contro il Waasland Beveren, accreditata del penultimo posto in classifica e con i pronostici iniziali a netto sfavore. Ma con un secondo tempo perfetto gli uomini di Custovic impartiscono una lezione agli avversari, muovono la classifica e si portano a casa tre punti insperati. I campioni in carica del Club Brugge non vanno oltre il pari senza reti in casa del Kortrijk.
Continua il periodo nero dell’Anderlecht, sconfitto dal Cercle Brugge, per i biancomalva salgono a quattro i turni senza vittorie (3 sconfitte e un pareggio). Va bene che ci sarà il dimezzamento dei punti per la fase finale del campionato ma così si rischia di perdere parecchio contatto con i piani alti della classifica. Bene lo Standard che nel posticipo ritrova i gol di Emond e batte in goleada il Waregem al Dufrasne.
Quinto risultato utile consecutivo e continua così la risalita dello Charleroi che, in casa, batte e scavalca il Gent nell’anticipo del venerdì sera. Altro risultato a sorpresa di giornata è il successo del Lokeren sul St. Truiden. Infine l’Eupen allontana la zona pericolo battendo di misura il Mouscron, nuovamente all’ultimo posto in classifica seppur in coabitazione.
Jupiler Pro League – 19/a giornata |
Charleroi-Gent 2-0 83′ Osimhen, 90’+4′ M. Bruno
Kortrijk-Club Brugge 0-0
Lokeren-St. Truiden 2-0 33′ Miric, 84′ Terki
Eupen-Mouscron 1-0 58′ Pouraliganji
Antwerp-Waasland Beveren 0-2 46′ L. Verstraete, 90’+4′ Vellios
Cercle Brugge-Anderlecht 2-1 9′ Hazard (CB), 22′ Gerkens (A), 58′ rig. G. Bruno (CB)
Genk-Oostende 2-0 33′ Malinovsky, 74′ Samata
Standard Liegi-Waregem 4-1 11′ e 36′ Carcela Gonzalez (S), 57′ e 68′ Emond (S), 89′ Soisalo (W)
La classifica dopo la 19/a giornata |