Gara valida per la 15/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 8 dicembre 2018, ore 20:30.
QUI LAZIO – Rispetto alla gara contro il Chievo, Inzaghi dovrà certamente fare a meno di un acciaccato Marušić. Al suo posto dovrebbe giocare Patric, con Cáceres più defilato. Quasi certo a centrocampo l’impiego di Leiva, che sembra aver pienamente recuperato. Solito ballottaggio, infine, per la maglia da seconda punta: Correa attualmente è in vantaggio, ma nelle ultime ore Luis Alberto ha guadagnato posizioni agli occhi dell’allenatore.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Leiva, Milinković-Savić, Lulić; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi.
QUI SAMPDORIA – Ci sono molte probabilità che Giampaolo decida di riconfermare in toto la formazione vincente dell’ultimo turno. Sono due le uniche potenziali variazioni: sfida tra Caprari e Defrel per un posto in attacco, con l’italiano in vantaggio visto il momento di grande forma, e tra Ekdal e Vieira a centrocampo. Lo svedese al momento sembra essere la seconda scelta, ma non è da escludere una sorpresa dell’ultimo momento.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Andersen, Tonelli, Murru; Linetty, Vieira, Praet; Ramírez; Quagliarella, Caprari. All.: Giampaolo.