Lazio-Milan, le probabili formazioni
Gara valida per la 13/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 25 novembre 2018, ore 18:00.
QUI LAZIO – Rispetto a quanto visto contro il Sassuolo, Inzaghi dovrebbe cambiare poco o niente. Due dubbi principali: Lucas Leiva dovrebbe riuscire a recuperare in tempo e sarà monitorato fino all’ultimo; in caso di forfait è pronto Badelj, che ha smaltito l’infortunio. Luis Alberto si contende con Correa una maglia per completare il tandem offensivo con Immobile. In difesa, infine, solito ballottaggio tra Luis Felipe e Wallace, con il primo favorito.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Felipe L., Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Leiva, Milinković-Savić, Lulić; L. Alberto, Immobile. All.: S. Inzaghi.
QUI MILAN – Tra infortuni e squalifiche, Gattuso deve trovare la quadra per gli uomini rimasti a disposizione. Due soluzioni: 4-4-2 con Calabria, nuovamente arruolabile, a destra e Abate adattato centrale, con Castillejo e Cutrone a reggere l’attacco, oppure (più probabilmente) un 3-5-1-1 con l’inedito terzetto difensivo Abate-Zapata-Rodriguez e il rientro di Çalhanoğlu in mediana. Laxalt titolare sulla fascia sinistra, Suso a supporto di Cutrone in avanti.
Milan (3-5-1-1): G. Donnarumma; Abate, Zapata, R. Rodríguez; Calabria, Bakayoko, Kessié, Çalhanoğlu, Laxalt; Suso; Cutrone. All.: Gattuso.