Serie C, i recuperi dei tre gironi e le classifiche aggiornate
Settimana dedicata ai primi recuperi della Serie C, quelli relativi alla 3/a giornata di campionato dei Gironi A e B e, nel caso della Viterbese, della 2/a giornata. Proprio i Gialloblù subiscono un altro durissimo colpo in quel di Castellammare di Stabia ed escono sconfitti per 4-0. I laziali, che hanno iniziato in netto ritardo la stagione, non riescono più a trovare il bandolo della matassa (né con Lopez né con Sottili) e, dopo cinque gare disputate, restano penultimi con un solo punto in classifica. Le Vespe, di contro, capitalizzano al massimo e raggiungono il Rende in vetta a quota 26 punti. Gli uomini di Caserta sbloccano l’incontro nel finale del primo tempo con un rigore, contestatissimo, trasformato da Paponi; poi, dilagano nella ripresa ancora con Paponi, Viola e Calò.
Non basta una doppietta di Ogunseye all’Olbia per fermare la Virtus Entella giunta alla sesta vittoria di fila. I liguri proseguono la rincorsa a punteggio pieno grazie ai gol di Eramo, dal limite dell’area sugli sviluppi di un angolo, di Diaw, su rigore concesso per l’atterramento di Caturano da parte di Cotali, e di Mota, che approfitta di una leggerezza difensiva dei sardi. Altra piemontese, altra sarda: il Novara liquida col più classico dei punteggi l’Arzachena, ma è una vittoria tutt’altro che brillante per gli uomini di Viali. I gol arrivano sugli sviluppi di giocate fortuite e al termine di un incontro noioso e nervoso.
Pari e patta, invece, nelle altre tre gare. Tra Pro Patria e Robur Siena gli ospiti passano in vantaggio con il colpo di testa di Michele Russo sugli sviluppi di un corner; poi, però, la solita amnesia difensiva condanna i Bianconeri al pareggio di Gucci. Dividono la posta in palio anche Pro Vercelli e Alessandria: i Grigi vanno avanti con un rigore concesso per una trattenuta di Crescenzi su Santini ed è lo stesso attaccante a trasformare, gli anfitrioni agguantano il risultato con Morra, ma peccano in lucidità per completare la rimonta. E stessa sorte, dunque, anche per Ternana e Feralpisalò nel recupero del Girone B: anche in questo caso è degli ospiti il primo guizzo e la Feralpi coglie un palo, una traversa e, infine, centra il bersaglio con Caracciolo. Gli anfitrioni si riversano in avanti e riequilibrano il match a quattro dal termine con un colpo di testa di Diakité.
RECUPERI 3/A GIORNATA GIRONE A
Arzachena-Novara 0-2 79′ Bianchi, 84′ Eusepi
Aurora Pro Patria-Robur Siena 1-1 39′ Russo (R), 69′ Gucci (A)
Pro Vercelli-Alessandria 1-1 45’+1 rig. Santini (A), 52′ Morra (P)
Virtus Entella-Olbia 3-2 18′ Eramo (V), 54′ Ogunseye (O), 61′ rig. Diaw (V), 72′ Mota (V), 90’+1 Ogunseye (O)
La classifica dopo i recuperi |
RECUPERO 3/A GIORNATA GIRONE B
Ternana-Feralpisalò 1-1 54′ Caracciolo (F), 86′ Diakité (T)
La classifica dopo il recupero |
RECUPERO 2/A GIORNATA GIRONE C
Juve Stabia-Viterbese Castrense 4-0 45′ rig., 62′ Paponi, 78′ Viola, 89′ Calò
La classifica dopo il recupero |